Scopri come è facile gestire le fatture e la tua attività se ci pensa SuperBill

Fatturazione elettronica, tutto il processo di vendita e molto altro

Video presentazione

Scopri in pochi minuti le principali funzionalità

Con SuperBill Fatture puoi emettere in pochi clic una fattura elettronica e gestire efficacemente molto altro della tua attività: tutti i documenti di vendita, il monitoraggio del fatturato, la collaborazione online con il commercialista.

Fatture elettroniche

Con SuperBill la fatturazione elettronica è facile e all inclusive

Creazione delle fatture elettroniche B2B, B2C e PACrei le fatture elettroniche in un attimo, nel formato Xml, e sei già pronto per inviarle ai tuoi clienti: privati (B2B), consumatori (B2C) e pubbliche amministrazioni (PA).
Firma delle fatture e invio ai clienti mediante SdIDevi solo fare click per inviare ai tuoi clienti le fatture, che SuperBill firma digitalmente e trasmette mediante il Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate.
Controllo degli errori e della trasmissioneVieni avvisato prima dell’invio se nella fattura ci sono degli errori formali. In ogni caso SuperBill controlla anche l’esito della trasmissione e tu puoi visualizzare subito le ricevute di consegna o le notifiche di scarto e impossibilità di recapito da parte del SdI.
Ricezione delle fatture dei fornitoriSe dici ai tuoi fornitori di usare il codice destinatario di SuperBill, T9K4ZHO, ricevi tutte le loro fatture, senza limiti, e le puoi vedere in un apposito pannello di controllo.
Conservazione a norma delle fatture attive e passiveNon devi preoccuparti di trovare un servizio per la conservazione digitale delle fatture. Ci pensa SuperBill a conservare a norma, in automatico e senza limiti, tutte le fatture che invii e ricevi.
Conservazione delle fatture "già inviate in conservazione"Puoi importare e conservare in SuperBill anche i "pacchetti" di fatture che finora hai conservato con un altro servizio. In questo modo sei a posto con l’obbligo di legge e hai tutte le fatture nello stesso sistema.
Ricerca e acquisizione delle anagrafiche clientiInserisci il codice fiscale o la partita IVA del tuo cliente e ottieni in automatico i suoi dati anagrafici. SuperBill li recupera dal Registro Imprese delle Camere di Commercio e li importa nel tuo archivio. In questo modo risparmi tempo e hai dei dati certificati.
Autofatture e fatture conto fornitoriGestisci con SuperBill anche i casi un po’ più particolari, quando servono autofatture e documenti di integrazione, come nel caso di operazioni con soggetti esteri o reverse charge. Puoi emettere le fatture elettroniche anche in nome e per conto dei tuoi fornitori, ad esempio per acquisti da produttori agricoli esonerati.
Pannello dei dettagliDai sempre un occhio al pannello riepilogativo posizionato nella parte destra della schermata. Puoi controllare velocemente i dati e le informazioni principali dei tuoi documenti, e un possibile errore è subito evidente.

Preventivi, DDT, fatture online

Non solo fatture: puoi usare SuperBill per tutti i documenti di vendita

Fatturazione online, semplice e completaPuoi generare le tue fatture online, ovunque ti trovi, dal PC o dal tablet, in pochi attimi. Con SuperBill gestisci in modo semplice ed efficace tutte le fatture, quelle di acconto o accompagnatorie, le pro-forma, le note di credito.
Fatture semplificate ancora più velociRiesci a emettere una fattura semplificata in tre mosse: inserisci il codice fiscale o la partita IVA del cliente, aggiungi gli articoli usando un’apposita pulsantiera, invii il documento al SdI. Vuoi essere ancora più veloce? Puoi recuperare il codice fiscale del cliente mediante un lettore ottico, ad esempio rilevando il codice a barre sulla tessera sanitaria.
Creazione di preventivi, ordini e DDTFai un preventivo, prepara un ordine, un documento di trasporto o un rapporto di intervento usando SuperBill: ti basta qualche click e puoi avere sottomano l’intero processo di vendita.
Trasformazione di un documento in un altroPassa al volo da un preventivo alla fattura oppure da un ordine a un documento di trasporto. SuperBill ti permette di convertire un documento in un altro, in modo da non dover reinserire i dati ma riportandoli in automatico. Il risparmio di tempo è assicurato.
Compilazione rapida dei documentiInvesti un minimo di tempo e ne guadagni un sacco: devi solo indicare a SuperBill le informazioni ricorrenti da inserire nei tuoi documenti, come ad esempio le condizioni di pagamento e le banche, le ritenute o le casse di previdenza. Tutti questi dati saranno riportati automaticamente nei documenti.
Invio massivo delle fatture e dei documenti di venditaCon SuperBill puoi inviare massivamente le fatture elettroniche al Sistema di Interscambio e, con un solo clic, spedire via email tutti i documenti analogici di vendita: preventivi, ordini, proforma e copie di cortesia delle fatture.
Gestione dei clienti e degli articoliPuoi usare SuperBill inserendo a mano i dati in modo super veloce, tutte le volte che devi fare una fattura, oppure puoi sfruttarne gli automatismi per procedere in modo ancora più spedito. Come? Semplicemente compilando prima alcune tabelle di SuperBill con le informazioni utili su clienti, beni e servizi, che poi recuperi al volo nella creazione dei documenti.
Invio e-mail e notificheSpedisci le fatture e gli altri documenti via e-mail direttamente da SuperBill, usando se vuoi il tuo account di posta elettronica. Puoi impostare la priorità del messaggio e ricevere la notifica di lettura.
Comunicazione delle spese per il 730Hai la possibilità di abilitare l’inserimento in fattura delle spese sanitarie, di quelle funebri o per gli asili nido. Poi SuperBill ti fornisce tutti i documenti da inviare al tuo commercialista.

Import fatture, anagrafiche e articoli

Passare a SuperBill è facile perché ritrovi tutti i tuoi dati

Importazione delle fatture da altri softwareSegui una veloce procedura guidata per importare in SuperBill le fatture elettroniche create e inviate con il tuo vecchio software. Nell’archivio di SuperBill verranno caricate in automatico anche le anagrafiche dei clienti ai quali erano state emesse le fatture.
Importazione delle anagrafiche di clienti e fornitoriPuoi usare la procedura guidata di importazione delle fatture per recuperare automaticamente i dati anagrafici dei clienti, oppure caricarli in SuperBill mediante un file Excel e un apposito tool di importazione. Nel caso di importazione da file si possono inserire anche i dati dei fornitori.
Importazione degli articoliNon solo fatture e anagrafiche: hai la possibilità di importare facilmente in SuperBill anche i tuoi articoli, nella tabella dei beni e servizi. Una procedura ad hoc ti permette il caricamento rapido dei dati contenuti in un file Excel.
Importazione dati dal software FattureGOSe usavi il software Datev Koinos FattureGO e ora vuoi passare a SuperBill non ci sono problemi. Puoi trasferire i dati presenti in questi archivi: anagrafiche clienti e fornitori, beni e servizi, spese. Poi, dopo un veloce “trasloco” del servizio di fatturazione elettronica, trovi nel MyDesktop di SuperBill tutte le fatture inviate, ricevute e conservate.
Importazione dati dal gestionale Datev Koinos del commercialistaSe sei un commercialista e utilizzi il software Datev Koinos per gestire le attività dello studio, puoi trasferire dal modulo della contabilità al SuperBill del tuo cliente: i suoi dati anagrafici e quelli dei suoi clienti e fornitori. Un servizio molto utile e apprezzato di “start-up” del software di fatturazione che il commercialista può offrire alla clientela.
Integrazione APISuperBill ti mette a disposizione le sue API per interfacciarsi direttamente con lui.
Collega il tuo CRM, l’e-commerce o il tuo software gestionale a SuperBill e insieme potrete fare tanto: creare la rubrica dei tuoi clienti e fornitori, emettere le fatture elettroniche e inviarle tramite SdI, elaborare preventivi, ordini e altro.

Scadenze, distinte e cashflow

SuperBill per una gestione efficace e semplificata di incassi e pagamenti

Scadenze attive e passive, automatiche e personalizzateCon SuperBill non dimentichi più nulla: le scadenze sono generate automaticamente in base ai dati di pagamento presenti nelle fatture emesse o ricevute, e raccolte in un apposito calendario. Puoi anche aggiungere scadenze personali, ad esempio quelle relative a fatture inviate o ricevute con altri software.
Monitoraggio di scadenze, incassi e pagamentiControlla nel calendario quali sono le prossime scadenze e non perdere mai di vista lo stato complessivo degli incassi e dei pagamenti mediante l’apposito pannello di riepilogo.
Pagamenti RIBA, addebiti diretti SDD, bonifici SEPACrei in pochi clic il file per il tuo home banking con le richieste di pagamento RIBA o SDD e gli ordini di bonifico. Ti basta ricercare nel database di SuperBill le scadenze attive e passive, selezionarle e generare la distinta.
Solleciti di pagamentoInvia ai tuoi clienti dei promemoria o dei solleciti di pagamento delle fatture direttamente via e-mail. Un modo semplice ed efficace per gestire gli incassi e ridurre i ritardi nei pagamenti.
Cash flowGuarda nel grafico dedicato l’andamento giornaliero o mensile della liquidità disponibile. Puoi tenere tutto sotto controllo ed evitare sorprese.
Saldo iniziale e fido bancarioHai modo di impostare il valore della liquidità disponibile a inizio anno e, se hai un fido bancario, puoi verificare immediatamente nel grafico dedicato quando superi il limite.
Utenza gratuita per il commercialistaPuoi non essere il solo ad accedere e a usare SuperBill: è infatti possibile abilitare fino a un massimo di 3 utenti. In più c’è il commercialista, che ha sempre a disposizione, gratuitamente, un’utenza dedicata.
Condivisione dati e documentiNon preoccuparti di far avere le fatture e altri documenti al commercialista. Crea per lui un’utenza e invitalo a entrare in SuperBill. Accedendo al software può in autonomia controllare i dati, lavorare sui documenti e scaricarli.
Import e contabilizzazione automaticaSe sei un commercialista e in studio hai il gestionale Datev Koinos, allora sì che puoi sfruttare tutti i vantaggi dell’integrazione con SuperBill: tutte le fatture vengono importate e contabilizzate automaticamente nel tuo software.

Utilities

SuperBill è capace di adattarsi alle tue esigenze e preferenze

Personalizzazioni: lingua, colori, modelliRealizza la tua versione di SuperBill scegliendo la combinazione di colori che più ti piace per l'interfaccia del software. Utilizza uno dei template disponibili per rendere le fatture e gli altri documenti a misura della tua attività. Puoi anche personalizzare la lingua impostando italiano, inglese o tedesco.
Cruscotti e reportTieni sempre d'occhio come sta andando la tua attività: è facilissimo! Grazie agli strumenti di analisi di SuperBill puoi saperlo immediatamente e in tempo reale: guarda i grafici sul fatturato e sui migliori clienti oppure fai un report per avere informazioni più dettagliate.
App mobileGestisci la fatturazione elettronica e la tua attività anche su tablet e smartphone con l’app mobile di SuperBill. Disponibile per Android e iOS, è inclusa gratuitamente in tutte le licenze e nella versione di prova di SuperBill.

Spese sanitarie

SuperBill è integrato con il Sistema Tessera Sanitaria

Fatturazione delle prestazioni sanitarieImposta il tipo di emittente, ad esempio se un medico o una farmacia, e l’eventuale spesa predefinita da riportare in automatico sulle fatture. Non ti resta che compilare facilmente i documenti, selezionando i clienti e le prestazioni effettuate.
Collegamento con il Sistema Tessera SanitariaInserisci in SuperBill le tue credenziali di accesso al Sistema Tessera Sanitaria e il collegamento è fatto. Puoi inviare i dati con un click e poi verificare l’esito della comunicazione.
Elaborazione delle spese sanitarieFai elaborare dal software i documenti incassati in un certo periodo, così da individuare le spese sanitarie da comunicare al Sistema Tessera Sanitaria. Puoi sempre controllare, modificare e integrare i dati prima di effettuare la comunicazione.
Generazione e trasmissione del file XmlTi basta un click per creare il file Xml e un altro per inviarlo al Sistema Tessera Sanitaria. Hai la possibilità di scaricare la ricevuta con l’esito dell’invio e una funzionalità molto utile ti permette di vedere l’elenco delle trasmissioni effettuate.
Esportazione per il commercialistaSe è il tuo commercialista a occuparsi della comunicazione al Sistema Tessera Sanitaria, puoi scaricare e mettergli a disposizione il file Xml. In più, è anche possibile l’esportazione da SuperBill di un file Csv con i dati delle spese sanitarie, da importare nel software della contabilità quando il commercialista utilizza in studio il gestionale Datev Koinos.
Ordini elettroniciRicevi attraverso il sistema NSO gli ordini elettronici degli enti del Servizio Sanitario Nazionale e dei loro intermediari. Oggi con SuperBill puoi monitorare gli ordini semplici, farne il download o stamparli e poi inserire i dati in fattura. A breve ci sarà un modulo dedicato per gestire in automatico non solo gli ordini semplici ma anche quelli completi e pre-concordati.

API

Interfacciarsi con SuperBill è facile e puoi fare tanto

Cosa puoi fare con le API di SuperBillUtilizzando un plug-in già disponibile o sviluppandone uno in autonomia potrai: creare la rubrica dei tuoi clienti e fornitori, emettere le fatture elettroniche e inviarle tramite il SdI, produrre documenti di vario tipo come preventivi, ordini, ecc.
Hai un sito e-commerce o un software gestionale?Collega il tuo CRM, l’e-commerce o il tuo software gestionale a SuperBill tramite API e un apposito plug-in. Connettersi è davvero facile e insieme potrete gestire i contatti, la fatturazione elettronica e tutti i documenti di vendita.

Sei già cliente SuperBill Fatture e desideri rinnovare la tua licenza?

Sei già cliente SuperBill Fatture e desideri rinnovare la tua licenza?